Liceo Scientifico • Liceo Scientifico Scienze Applicate • Liceo Linguistico
Bandiera Unione Europeo

Libri di testo  as 20192020

Libri di testo - a.s. 2019/2020

Pubblicati, nella sezione dedicata, gli elenchi dei libri di testo

LIBRI DI TESTO CLASSE I C CAMBRIDGE IGCSE

Testi per il percorso IGCSE da affiancare ai testi ufficiali in adozione per la sezione C del Liceo Scientifico (Delibera del Collegio dei Docenti n. 07 del 03/09/2019)

Moduli iscrizione CLASSI PRIME

Documentazione disponibile per il download

Eccellenze del Liceo GC Vanini as 201819

Eccellenze del Liceo G.C. Vanini a.s. 2018/19

Gli studenti licenziati con 100 e 100 e lode Esame di stato 2018/19

Massimo Cacciari al Liceo GC Vanini

Massimo Cacciari al Liceo "G.C. Vanini"

Incontri d'Autore Presentazione del Saggio sull'Umanesimo "La mente inquieta"

Vanini Orientanews

Clicca qui per sfogliare la brochure Orientanews del Liceo "G.C. Vanini"

Perch al Vanini si studia il Latino col Metodo rberg

Perché al Vanini si studia il Latino col Metodo Ørberg

Consulta qui i materiali per approfondire

Il Vanini visto da EDUSCOPIO

- ARTICOLO LECCESETTE; - ARTICOLO "ORIZZONTI INTERNAZIONALI"

Corsi  Extracurriculari as20182019

Corsi Extracurriculari a.s.2018-2019

AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA: ELENCO DEI CORSI EXTRACURRICULARI CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE ☐ [Codice progetto P1] Livello A2 (KET ENGLISH) del QCER per le Lingue; ☐ [Codice progetto P2] Livello B1 (PET ENGLISH) del QCER per le Lingue; ☐ [Codice progetto P3] Livello B2 (FIRST ENGLISH) del QCER per le Lingue; ☐ [Codice progetto P4] Livello C1 (CAE) del QCER per le Lingue; ☐ [Codice progetto P5] Livello B1 (CERVANTES DELE) del QCER per le Lingue; ☐ [Codice progetto P6] Livello B2 (CERVANTES DELE) del QCER per le Lingue; ☐ [Codice progetto P7] Livello HSK 1 BASE CINESE (ISTITUTO CONFUCIO NAPOLI); ☐ [Codice progetto P8] Livello HSK 2 ELEMENTARY CINESE (ISTITUTO CONFUCIO NAPOLI) CERTIFICAZIONI INFORMATICHE ☐ [Codice progetto P9] Nuova ECDL; ☐ [Codice progetto P10] Nuova ECDL; ☐ [Codice progetto P11] ECDL CAD con certificazione competenze digitali. CURVATURA CURRICOLARE AREA MEDICO- SCIENTIFICA percorso di Orientamento/potenziamento Biologia con curvatura Bio-Medica. □ [Codice progetto P12] (Solo Classi III) Corso di Biologia CBM 50h; □ [Codice progetto P13] (Solo Classi IV e V) Corso di preparazione per il superamento dei test universitari (Area medico/scientifica): modulo 1 Biologia 25 h - modulo 2 Chimica 25 h – modulo 3 Logica (Mat. - Fisica) 25 h ATTIVITÀ ELETTIVE □ [Codice progetto P14] Colloqui Fiorentini – Ed. 2019 G. Leopardi – Firenze .  [Codice progetto P15] Corso per l’acquisizione del Brevetto Assistenti bagnanti organizzato da FIN (Federazione Italiana Nuoto) c/o Piscine ATLANTIS Casarano. ULTERIORI ATTIVITÀ EXTRACURRICOLARI -  02 h settimanali (1 pomeriggio da ottobre a maggio). ☐ Laboratorio teatrale (a c. de “La Busacca”); ☐ Laboratorio musicale (a c. della Prof.ssa Alfarano Angela)

Liceo GC Vanini SCUOLA APERTA

Liceo G.C. Vanini SCUOLA APERTA

La scuola come civic center: consulta il menù laterale per saperne di più sulle iniziative.

INIZIATIVE ED EVENTI

Una scuola IN MOVIMENTO! Consulta nel menù laterale eventi ed iniziative per gli studenti -a.s. 2018/2019

ESPERIENZE DI ECCELLENZA

RISULTATI E RICONOSCIMENTI PRESTIGIOSI. Consulta il menù laterale.