Giornata Conclusiva PLS Fisica 2021-2022

Mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 15 si è tenuta la GIORNATA CONCLUSIVA delle attività dei Laboratori PLS di Fisica (progetto Piano nazionale Lauree Scientifiche) presso il CENTRO CONGRESSI – ECOTEKNE dell'Università del Salento.

Gli studenti che hanno partecipato ai Laboratori di Astrofisica (con Marcella D’Elia, Domenico Licchelli e Francesco Stafella) Elettromagnetismo (con Luca Girlanda ed Andrea Ventura), Fisica Ambientale e applicata ai Beni Culturali (con Giovanni Buccolieri, Maria Luisa De Giorgi, Manuel Fernandez ed Andrea Ventura), Fisica Moderna (con Luigi Martina e Maria Luisa De Giorgi), Optometria (con Maurizio Martino e Francesca Treso) ed Ottica (con Fabio Paladini e Maria Luisa De Giorgi) hanno raccontato e condiviso le loro esperienze.

In quest’occasione sono state presentate le attività in cui si sono impegnati gli studenti del nostro Liceo: Astore Chiara (5AL), Galati Stefano (4B) e Casto Giacomo (3B) per il Laboratorio di Astrofisica; De Marco Edoardo (4A), Florido Tommaso (4A), Riso Cristian (4A) e Tomasi Lorenzo (4A) per il Laboratorio di Ottica; Indraccolo Marta (4B), Fracasso Valentina (5BS) e Preite Isabelle (5BS) per il Laboratorio di Introduzione alla Fisica Moderna.

Si ringraziano per l’impegno e la passione gli studenti e la Prof.ssa Stefania Acquaviva che li ha guidati e supportati.