Al Liceo G. C. Vanini il Certificato di Qualità Nazionale ed Europeo ETWINNING

Il Liceo Scientifico e Linguistico G.C. Vanini  ha ricevuto il certificato di qualità  nazionale per i progetti etwinning  dello scorso anno scolastico, Generación Z  e Homo oeconomicus; al progetto Generación Z-el diario,  è  stato conferito anche il certificato di qualità europeo: tale riconoscimento viene attribuito quando il progetto ha ottenuto almeno due certificati nazionali e sancisce l'eccellente qualità del lavoro svolto.

Il progetto è stato portato a termine nello scorso anno scolastico dalle classi 2BL e 2AL (gruppo spagnolo) sotto la guida della Prof.ssa Silvia Cervigni, insieme ad un altro istituto italiano, uno spagnolo e uno francese: gli studenti hanno prodotto alcuni elaborati multimediali su temi inerenti la propria vita e la società contemporanea; si é giunti, alla fine dell’anno, alla creazione di una rivista digitale che ha dato voce alle opinioni degli allievi e alle loro aspettative e che, al contempo, ha offerto un ritratto della Generazione Z.

Etwinning è un'azione educativa della Commissione Europea, una piattaforma per insegnanti e dirigenti scolastici e serve per comunicare, collaborare, condividere idee e sviluppare progetti da svolgere poi con gli alunni attraverso gemellaggi elettronici virtuali, che, a volte, evolvono in scambi reali e progetti ErasmusPlus.

etwinning qualità

https://twinspace.etwinning.net/68156/home link al twinspace del progetto

Clicca per visualizzare il video sul progetto