Certificati di qualità per il Progetto eTwinning "La voz en off - #eTw4MediaLiteracy"

"La voz en off - #eTw4MediaLiteracy" è un progetto interessante e ben strutturato che ha coinvolto 5 classi di scuola secondaria di II grado (2 spagnole e 3 italiane, una delle quali del Liceo Linguistico Vanini) che ha toccato tematiche molto attuali: invitare gli studenti a riflettere criticamente sui Diritti Umani. E' stata molto  apprezzata la struttura del TwinSpace organizzata per articoli della Dichiarazione delle Nazioni Unite, che ha reso più semplice la comprensione dello svolgimento del progetto. Molte delle attività sono state saggiamente portate avanti grazie alla suddivisione in gruppi misti che hanno interagito attraverso gli strumenti della piattaforma.  E' stato molto utilizzato il forum che ha reso possibile una reale interazione tra pari permettendo la trasferibilità  di contenuti tra gli alunni e lo sviluppo di competenze chiave come il pensiero critico ed il lavoro in team, cuore di tutto il progetto. Ottimo  anche l'uso delle TIC e l'integrazione curricolare. Per tutto quanto sopra esposto sono stati conferiti il certificato di qualità e il certificato di qualità europeo.

certificato_qualità_europeo_laVOZen OFF

certificato_qualità_laVOZen OFF