Circ. n. 203 Oggetto: DPCM – misure di contenimento COVID–19

Casarano, 04 marzo 2020

All’ALBO

Al Personale Scolastico

Alla segreteria digitale/Circolai e avvisi

Circ. n°203

Oggetto: DPCM – misure di contenimento COVID – 19.

Si informano le SS. LL. che, in ottemperanza alle disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data odierna, le attività didattiche sono sospese dal 05 al 14 marzo p.v. .

Sono, pertanto, sospese le attività didattiche curricolari ed extracurricolari pomeridiane.

Tale misura rientra nel novero di altre disposizioni indispensabili per il contenimento del contagio da COVID-19.

Si raccomanda a tutta la comunità scolastica il rispetto delle prescrizioni normative anche in altri luoghi pubblici e privati.

I servizi erogati dagli uffici di segreteria e dal personale Ata continueranno ad essere prestati. Pertanto il personale amministrativo e collaboratori scolastici, nelle giornate dal 05 al 14 marzo, sono tenuti a recarsi a scuola.

LE SEGRETERIE RIMARRANNO CHIUSE AL PUBBLICO.

I docenti che vogliano attivare forme di didattica a distanza nel periodo di chiusura legato all'emergenza coronavirus possono usare suite di software e strumenti di produttività per il cloud quali G-suite, Classroom o altri sistemi per mantenere i contatti con i propri studenti e dare indicazioni su approfondimenti, studio autonomo o coordinato a distanza.

Si consiglia di consultare la pagina preparata dal Miur per supportare la didattica a distanza:  https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza.html

Gli alunni e i genitori, in questi giorni, avranno cura di consultare il sito www.liceovanini.edu.it  e il registro elettronico (classe viva/didattica) per ulteriori indicazioni.

Prof.ssa Maria Grazia ATTANASI

(Documento firmato digitalmente ai sensi del Codice

dell’Amministrazione digitale e norme ad esso connesse)