Debate Day 2023

Debate day 2023

Evento organizzato dalla Rete “We Debate” Italia presso il Liceo Scientifico "Fermi-Monticelli" di Brindisi

La giornata, attraverso amichevoli e brevi momenti di formazione, è stata una occasione di incontro e di confronto sulla pratica della metodologia del Debate, che le singole scuole hanno già avuto modo di sperimentare.
Per ogni sezione ciascuna squadra partecipante si è cimentata in almeno due Debate, entrambi impromptu. Al termine di ogni Debate il giudice esperto, secondo la prassi, ha dato alle squadre un feedback e annunciato la vittoria senza alcuna classifica fra i team partecipanti.

Entrambe le squadre del Liceo Vanini, una per il Debate in Italiano e l'altra per quello in Inglese, hanno vinto il torneo amichevole. Congratulazioni agli studenti, Emma Cannazza, Liliana Manco e Miriam Torsello (5CC), Andrea Cavalera (5D), Chiara Macrì (5BS), Fatima De Matteis (4BS), Alessia Cazzato, Sofia Stamerra, Giulia Resta e Giorgia Rizzo (4CC).

Ringraziamo il team di docenti accompagnatori composto dai Proff. Giorgio Jules Mastrobisi, Carla Ciccarese e Antonio Pantaleo.

Locandina Debate Day II grado.pdf