Iscrizioni classi prime a.s. 2024/25

iscrizioni

Dalle ore 8:00 del 18 gennaio e fino alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 sarà possibile presentare domanda di iscrizione alle classi prime dell'anno scolastico 2024-25. Le istanze si presentano sul portale ministeriale Unica. Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica.

Si accede a Unica dall’indirizzo https://unica.istruzione.gov.it/it selezionando la voce “Accedi” nella testata.
Si può accedere alla piattaforma attraverso più metodi di autenticazione:
• identità digitale SPID
• Carta d’Identità Elettronica (CIE)
• Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
• identità digitale rilasciata da un altro Paese europeo (eIDAS).

Se si utilizza Unica con profili diversi, ad esempio come docente oltre che genitore, per utilizzare il servizio Iscrizioni on line si dovrà scegliere il profilo Genitore.

Per iscriversi a tutti gli indirizzi del Liceo Vanini è necessario digitare correttamente il nostro codice scuola: LEPS03000X .

In caso di difficoltà tecniche rivolgersi alla segreteria alunni.

Unica_Guida-alle-Iscrizioni-on-line_V.1.0.pdf