Le eccellenze del Liceo Vanini nell'a.s. 2020/21

In un anno molto difficile, segnato dall’emergenza sanitaria e dalle misure drastiche per poterla contenere, sono 13 gli alunni diplomati con lode presso il Liceo “G. C. Vanini”:

dal Liceo Scientifico Ancora Paolo, Boccadamo Alessandro, Cavalera Paola Pia, Tundo Carlo (5A), Orsini Fatima Maria Rita (5B), Casto Francesco, Cataldo Giulio, Vitali Mosè (5C), Marra Martina, Romano Sofia (5D), dal Liceo Linguistico Fracasso Eva, Sabato Alexia (5BL), De Rose Sara (5CL).

A loro si aggiungono 27 studenti valutati con 100:

dal Liceo Scientifico Bramato Elisa, Maglie Simone, Manni Siria, Padovano Sara, Pagliarulo Filippo Bruno (5A), De Micheli Eleonora, Nicolazzo Alessia (5B), Marrocco Alessandro, Perrone Valentina, Pisanò Elisa, Romano Federica, Troisi Alessio, Verardi Lorenzo (5C), Farina Clara (5D), dal Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate Attanasio Marco, Palese Marco, Scorrano Gabriele Maria, Toma Alessandra (5AS), dal Liceo Linguistico ESABAC Altamura Ilaria, Rizzello Silvia, Schito Laura, Schito Paola (5AL), dal Liceo Linguistico De Matteis Giulia, Rossetto Ilaria, Schito Giulia, Specchia Sofia (5BL), Sarcinella Chiara (5CL).

Tutti i 18 alunni della classe 5AL del Liceo Linguistico ESABAC si sono bi-diplomati conseguendo anche il «Baccalauréat» francese.

I risultati dimostrano come le strategie messe in atto dal Liceo hanno aiutato i ragazzi ad affrontare le incertezze e le difficoltà vissute in questo momento storico e far superare loro le ansie e le paure. La coesione di tutto il corpo docente che con grande abnegazione ha mirato alla crescita umana e culturale di tutti gli studenti, ha garantito loro una formazione completa e di qualità, pur avendo dovuto operare purtroppo davanti a un monitor per la maggior parte dell’anno scolastico.

A tutti gli studenti maturati auguriamo una carriera universitaria soddisfacente e un radioso futuro professionale.

Link all'articolo del Quotidiano di Puglia del 14 luglio 2021