Open government - Servizi attivi
Il rispondenza al dettato normativo, ma anche ai fini della maggiore efficienza nel compimento dei compiti istituzionali e dell'adattamento ai bisogni degli utenti nonchè alla richiesta di servizi innovativi, il Liceo G. C. Vanini offre i seguenti servizi on line:
Registro elettronico, per la registrazione e consultazione in tempo reale di informazioni su voti, assenze, giustificazioni, attività didattiche, annotazioni e comunicazioni per le famiglie;
Materiale didattico on line, in funzione della fruizione da parte degli alunni di materiale didattico strutturato reso disponibile dai docenti, per facilitare e promuovere lo studio e l'approfondimento anche con l'utilizzo di metodologie innovative, come la flipped classroom;
Bacheca online, per la condivisione di comunicazioni con le famiglie;
Prenotazione colloqui online, funzionalità attraverso cui le famiglie possono prenotare i colloqui con i docenti direttamente online, tramite la piattaforma digitale;
Modulistica smart. Alunni, famiglie e docenti possono utilizzare i format disponibili nella piattaforma per inoltrare istanze direttamente online. Le domande verranno gestite telematicamente tramite segreteria digitale.