Quadro orario Cambridge

Biology - è prevista un’ora settimanale aggiuntiva di biologia in lingua inglese che il docente curriculare svolge in compresenza col docente madrelingua per approfondire la preparazione in vista dell’esame di IGCSE Biology (fine del terzo anno).

Physics - è prevista un’ora settimanale aggiuntiva di fisica in lingua inglese che il docente curriculare svolge in compresenza col docente madrelingua per approfondire la preparazione in vista dell’esame di IGCSE Physics (fine del quarto anno).

English as a second Language - è prevista un'ora settimanale d'inglese in più che il docente curriculare o dell’organico dell’autonomia gestisce in compresenza con il docente madrelingua per approfondire la preparazione in vista degli esami per la certificazione delle competenze nella lingua inglese Cambridge English, che saranno:

- alla fine del secondo anno la certificazione delle competenze nella lingua inglese Cambridge English Livello B1(PET);

- alla fine del terzo anno la certificazione delle competenze nella lingua inglese Cambridge English First (FCE);

- al termine del quarto anno la certificazione IGCSE English as a Second Language.

Nel corso del quinto anno sarà possibile sostenere l'esame per la certificazione Cambridge English Advanced (CAE). Sostenere l’esame per il conseguimento del CAE non è obbligatorio ma fortemente consigliato, poiché corrisponde al livello C1 del quadro di riferimento europeo delle competenze linguistiche.