Liceo Scientifico Cambridge IGCSE

Conoscete insieme a noi questo indirizzo a vocazione internazionale!

Una formazione culturale equilibrata dallo studio del rapporto tra cultura scientifica e la tradizione umanistica, per acquisire solide conoscenze e competenze spendibili anche a livello internazionale, in ambito scientifico e tecnologico

Il Liceo Scientifico e Linguistico G.C. Vanini di Casarano ha ottenuto dalla Cambridge International Examination, con sede a Cambridge, il riconoscimento come centro ufficiale per gli esami IGCSE. Il nostro Liceo è INTERNATIONAL CAMBRIDGE SCHOOL accreditata per il percorso Internazionale Cambridge IGCSE. La scuola può erogare i seguenti corsi:

  • Cambridge International General Certificate of Secondary Education (IGCSE);
  • Cambridge International Advanced Subsidiary Level And Advanced Level (AS/A Level).

Il nuovo indirizzo di studi internazionale del Liceo Scientifico è frutto di lungo lavoro progettuale ed è una rilevante opportunità formativa offerta all’intero territorio del sud Salento.

Il Corso Cambridge IGCSE, riconosciuto dalla prestigiosa istituzione inglese, prevede l’istituzione del LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE G.C. Vanini ad opzione italo-inglese. Esso arricchisce lo studio, attraverso un’educazione bilingue, all’interno del normale corso di studi previsti dal Curricolo Nazionale del Liceo Scientifico con l’aggiunta delle seguenti discipline studiate in inglese: Physics, English as a second Language e Latin. I programmi delle discipline studiate in inglese sono indicati dall’Ente di riferimento Cambridge con appositi Syllabus ed insegnati da docenti madrelingua in compresenza di docenti curricolari. Ciò consente agli studenti di ottenere un’alta padronanza dei contenuti specifici delle discipline acquisendo la microlingua relativa agli stessi e un’altissima competenza in lingua inglese attestata dal prestigioso certificato l’IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) paragonabile a quello del diploma GCSE che gli studenti britannici ottengono al termine della scuola secondaria. A queste certificazioni, si aggiungeranno quelle Cambridge Esol di Livello B1/B2 e possibilmente C1.

Il corso di studi permette di misurarsi con la preparazione di studenti di tutto il mondo e con standard di valutazione internazionali. Il Cambridge IGCSE, infatti, è un passaporto internazionale verso il progresso, riconosciuto dalle migliori università e dai principali datori di lavoro nel mondo come attestazione di capacità accademica.