Organo di Garanzia

E' un organo composto dal dirigente scolastico, componente di diritto, che ne è pure presidente, da due docenti, uno studente  e un genitore designati dal Consiglio di Istituto.

Principali compiti e funzioni

L’Organo di Garanzia resta in carica per l’intero periodo di vigenza del Consiglio di Istituto, salvo decadenza/perdita del diritto di far parte dell’Organo di singoli membri che saranno sostituiti con elezione di altro membro della stessa componente (genitori, docenti, alunni) alla prima seduta utile del Consiglio di Istituto, e ha i seguenti compiti:

• decide in merito ai ricorsi presentati contro le sanzioni disciplinari irrogate dal docente o dal Dirigente Scolastico;
  • decide in merito ai conflitti che eventualmente dovessero insorgere, all'interno della scuola, circa l'applicazione del Regolamento d'Istituto.

COMPONENTI

•          Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Grazia Attanasi  -  Componente di diritto;
  •          Componente docente titolare Prof. Pasquale Paiano;
  •          Componente docente titolare Prof.ssa Claudia Costantino;
  •          Componente genitore titolare Sig.ra  Maria Elena Palese;
  •          Componente genitore  supplente Sig.ra Milena Casarano;
  •          Componente alunni titolare Sig. Francesco Ciampa;
  •          Componente alunni  supplente Sig.na Giulia Ratano.