Prof. Giuseppe ISERNIA - Collaboratore del DS

DELEGA, per l'a.s. 2020/21, alle seguenti funzioni amministrative e di coordinamento organizzativo - gestionale relativamente alle materie di seguito elencate:

  1. Emissione, in caso di assenza del Dirigente Scolastico e della Prof.ssa Claudia Costantino per impegni istituzionali, malattia, ferie, permessi di ordini di servizio che la gestione ordinaria della scuola comporta;

  2. Firma di atti amministrativi emessi a certificazione e all’assunzione delle misure di emergenza necessarie a garantire la sicurezza delle persone e la salvaguardia dei beni;Supporto al dirigente per la realizzazione del piano annuale delle attività;

  3. Supporto al dirigente per la realizzazione del piano annuale delle attività;

  4. Redazione dell’orario scolastico;

  5. Verifica sistemica, giornaliera della presenza dei docenti in orario e determinazione delle sostituzioni giornaliere dei docenti assenti di tutti i plessi, seguendo i criteri di efficienza e di equità e tenendo conto delle risorse umane messe a disposizione dall’organico funzionale, con annotazione su apposito registro;

  6. Assistenza all’ufficio Amministrativo per le nomine dei docenti supplenti;

  7. Rilascio dei permessi d’entrata posticipata e d’uscita anticipata degli alunni nella sede di Via Sesia, nel rispetto delle disposizioni impartite dal regolamento d’Istituto;

  8. Organizzazione degli scrutini on line e cura della documentazione relativa ai consigli di classe in collaborazione con i coordinatori di classe;

  9. Controllo e supervisione delle attività extracurricolari in orario pomeridiano, controllo e supervisione del personale Ata preposto alla predisposizione di registri e documentazione per la registrazione della presenza di docenti ed alunni in attività extracurricolari;

  10. Supervisione curricolo opzionale area scientifica – Laboratori classi prime;

  11. Supporto al dirigente nella cura dei rapporti con il personale docente ad ATA in collaborazione con la Prof.ssa Claudia Costantino;
  12. Supporto al dirigente nella ricerca delle opportunità e risorse offerte dal territorio, dallo Stato e dall’Unione Europea ed intercettazione delle stesse al fine di rendere efficace, efficiente ed economica la gestione dell’Istituto ed arricchire l’offerta formativa in collaborazione con la Prof.ssa Claudia Costantino;
  13. Collaborazione per la redazione del piano di orientamento in entrata, organizzazione, controllo e supervisione di laboratori orientativi in collaborazione con la Prof.ssa Claudia Costantino e le docenti con funzioni di staff;
  14. Partecipazione alle riunioni periodiche dello staff di presidenza e del Niv;
  15. Svolgimento di tutte le mansioni del responsabile di plesso ossia:

    provvedere al controllo dell’orario scolastico di plesso per l’identificazione e sostituzione dei docenti assenti, ore eccedenti, recuperi, ricevimento genitori;

    curare e controllare il registro delle firme del personale in servizio;

    accogliere docenti supplenti;

    ritirare la posta e i materiali provenienti dagli uffici amministrativi e provvedere alla loro consegna;

    far diffondere le circolari – comunicazioni – informazioni al personale in servizio nel plesso e controllare le firme di presa visione;

    raccogliere e vagliare adesioni a iniziative generali, in collaborazione con i Coordinatori di Classe;

    sovrintendere al controllo delle condizioni di pulizia del plesso e segnalare eventuali anomalie al DSGA;

    raccogliere le esigenze relative a materiali, sussidi, attrezzature necessarie al plesso; sovrintendere al corretto uso del fotocopiatore, del telefono e degli altri sussidi facendosi portavoce delle necessità espresse dal personale scolastico;

    predisporre l’organizzazione di spazi comuni (corridoi, aule per riunioni collegiali, assemblea di Istituto);

    fare fronte ai problemi del plesso in situazione di emergenza;

    segnalare rischi con tempestività;

    vigilare ai fini dell’esposizione di cartelli o similari in bacheca o agli albi di plesso;

    essere preposto alla vigilanza per il divieto di fumo c/o la sede di Via Sesia;

    vigilare durante la ricreazione sui piani della sede.

Allegati
Incarico Prof. Isernia