La Prof.ssa Cervigni ambasciatrice del settore scuola Erasmus Plus!

LA PROF.SSA SILVIA CERVIGNI E’ STATA SELEZIONATA QUALE AMBASCIATRICE DEL SETTORE SCUOLA ERASMUS PLUS!

Da qualche anno Indire ha previsto la selezione di figure di supporto per le attività di diffusione e promozione delle opportunità europee per l’istruzione scolastica: gli Ambasciatori Erasmus+ per il settore scuola.

L’Agenzia nazionale Erasmus+ ha infatti recentemente lanciato un bando pubblico per la selezione di esperti di progettazione, collaborazioni online, mobilità e cooperazione del settore scuola che possano supportare l’attività di promozione e diffusione delle opportunità Erasmus+ per l’istruzione scolastica.

Come riportato nel bando sul sito Indire, la volontà dell’Agenzia Erasmus+ Indire è quella di creare una rete di figure con elevate competenze in termini di progetti di collaborazione eTwinningprogetti di mobilità o partenariati del settore scuola (KA1 o KA2) e altre attività affini di formazione e tutoraggio, per offrire informazioni e supporto a livello capillare in tutto il Paese, in collaborazione con i referenti pedagogici e istituzionali nominati dagli Uffici Scolastici Regionali.

Le congratulazioni da parte della comunità scolastica del Liceo G.C. Vanini alla Prof.ssa Silvia Cervigni.

Saprà mettere le sue alte competenze a sevizio della scuola come ha sempre fatto.

Prof.ssa MARIA GRAZIA ATTANASI