TCA Erasmus+ Tolosa

Il 28 e 29 novembre 2023 a Tolosa si è tenuto il TCA Erasmus+ sul tema della cittadinanza attiva europea.

In rappresentanza dell’Italia oltre all’agenzia nazionale Indire, sono stati selezionati 5 ambasciatori scuola Erasmus+ che svolgono progetti Erasmus+ all’interno dei loro istituti finalizzati anche all’acquisizione di competenze di cittadinanza attiva. Ha rappresentato l’Italia e il Liceo Vanini la Prof.ssa Silvia Cervigni.

I TCA (transnational contact action) sono meeting internazionali che supportano le organizzazioni che lavorano in Erasmus+ e favoriscono i contatti e la collaborazione, non solo fra le scuole ma anche con le organizzazioni giovanili e le varie agenzie nazionali. A Tolosa si sono svolte sessioni in plenaria ma anche workshops in piccoli gruppi, nonchè attivitá di networking per trovare nuovi partners e idee progettuali con le rappresentanze di 11 paesi.