Carlotta Olive e Simona Stefano conseguono la "Menzione Speciale"

Ambito riconoscimento consegnato alla due studentesse del Vanini.

Il Liceo Vanini è risultato nella ristretta rosa delle scuole europee ammesse a  partecipare all'edizione 2017 del Concorso di traduzione  "Juvenes Translatores", organizzato dalla Direzione Generale della Traduzione della Commissione europea (DG Traduzione). La competizione, che ha visto gareggiare contemporaneamente studenti delle scuole dei diversi Paesi Europei partecipanti, è finalizzata a premiare coloro  che si distinguono per la qualità delle traduzioni realizzate, valutata da un'apposita Commissione sulla base dei seguenti criteri: precisione della traduzione, correttezza dell'espressione (lessico e grammatica), naturalezza e fluidità dell'espressione e creatività delle soluzioni.

Le alunne Carlotta Olive e Simona Stefano del Liceo Vanini hanno conseguito la "menzione speciale", ambito riconoscimento riservato ad un numero di studenti non superiore al 10% della quota totale dei partecipanti.