PREMIO ASIMOV: EDIZIONE 2018

È stato assegnato a Salvatore GREZIO, alunno del Liceo "G.C. Vanini", frequentante la classe 4^A, uno dei tre premi per le migliori recensioni scientifiche, assegnati nell'ambito della cerimonia finale del Premio Asimov 2018, tenutasi a Lecce sabato 21 aprile u.s., a conclusione della Settimana della Cultura Scientifica organizzata dal Dipartimento di Matematica e Fisica "E. De Giorgi" dell’Università del Salento. Distintosi per la recensione del libro "L'Ordine del tempo" di Rovelli, l'alunno avrà l'opportunità di visitare i laboratori del Gran Sasso Science Institute (GSSI) nelle giornate del 5 e 6 ottobre 2018, insieme ad altri vincitori proclamati sul territorio nazionale.

Agli altri alunni del Vanini partecipanti (9 studenti delle classi quarte) è stata assegnata l'attestazione, rilasciata dall'Università e INFN, per un percorso di 30 ore, che sarà anche riconosciuto nell'ambito delle attività di Alternanza Scuola lavoro.

A Salvatore GREZIO, a tutti gli alunni impegnati nell'iniziativa e ai docenti che ne hanno coordinato i lavori, è diretto il plauso della Dirigente Maria Grazia ATTANASI e di tutta la comunità del Vanini.

Per saperne di più clicca qui

Premio Asimov.pdf