Green Game

GREEN GAME APPRODA AL LICEO VANINI DI CASARANO

Comunicato n. 11 del 29 Ottobre 2014

Il sole splende su Casarano e sugli studenti del Liceo Vanini protagonisti di Green Game! Una bellissima giornata dal clima primaverile è stata la cornice ideale per coinvolgere le classi 1^ e 2^ del Liceo che si sono affrontate in una gara dall'esito incerto fino alla fine, dove conoscenza, velocità, intuizione e lavoro di gruppo hanno fatto la differenza. Salgono agli onori della cronaca gli studenti della classe 2^CL che, vincitori dell'appuntamento odierno, raggiungeranno la finalissima prevista a metà dicembre.

Momenti di grande energia, ma anche di concentrazione e attenzione hanno scandito i tempi del format didattico promosso dai Consorzi Nazionali per il riciclo e il recupero degli imballaggi (Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea, Rilegno), progetto il cui obiettivo è spiegare l'importanza e i benefici di una corretta raccolta differenziata.

Sono previsti importanti riconoscimenti per la classe vincitrice, l'Istituto e lo studente più meritevole che si aggiudicheranno Borse di Studio, gadget dei Consorzi e Buoni Acquisto.

"E' stata un'esperienza straordinaria: affiancare l'elemento ludico e competitivo nella didattica tradizionale dà sempre degli effetti strordinari e i risultati di oggi lo dimostrano. Ero incuriosito da questo progetto e sono soddisfatto di averlo accolto nel mio Istituto in quanto ho potuto constatare di persona l'incredibile coinvolgimento dei ragazzi e soprattutto l'efficacia nell'apprendimento delle nozioni spiegate nella prima parte dell'evento" ha detto il professor Antonio Santoro dell'Istituto Vanini di Casarano.

Grande successo di pubblico sul web con migliaia di contatti su Facebook (Greengameitalia) e Youtube (greengameitalia). A breve, il format diventerà una trasmissione televisiva in onda tutti i giorni su Antenna Tv (canale 13 del DT).

Il progetto è ideato e realizzato da Peaktime srl

Ufficio Stampa Green Game