Incontro con l'autrice Ilaria Gaspari

Le emozioni che abitano dentro di noi ci rendono umani. Fidarsi di quello che proviamo non significa essere deboli o instabili, ma vivi, aperti all'esperienza e pronti a meravigliarsi del mondo.

La filosofa e scrittrice Ilaria Gaspari ha presentato il suo libro "Vita segreta delle emozioni" agli studenti del Liceo Vanini di Casarano. Sono intervenuti la Dirigente Maria Grazia Attanasi, il prof. Piccolo e la dott.ssa Mariapia Greco, cultrice della materia all'Università del Salento.

Ilaria Gaspari ha studiato filosofia alla Scuola Normale Superiore di Pisa e si è addottorata all'università Paris 1 Panthéon Sorbonne. Nel 2015 è uscito per Voland il suo primo romanzo, Etica dell'acquario, e nel 2018 ha pubblicato per Sonzogno Ragioni e sentimenti, un conte philosophique sull'amore. Per Einaudi ha pubblicato Lezioni di felicità. Esercizi filosofici per il buon uso della vita (2019). Collabora con diversi giornali e tiene corsi di scrittura alla Scuola Holden. Vive tra Roma e Parigi.