Progetto "Moro Vive" a.s. 2021-22

Martedì alle ore 10.00, gli studenti del Liceo Vanini parteciperanno all’incontro per il progetto “Moro vivea.s. 2021-22.

L’iniziativa rientra nel Progetto triennale attuato dal Consiglio regionale della Puglia e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio pugliese.

L’obiettivo è far conoscere agli studenti pugliesi il pensiero ed il ruolo di Aldo Moro per mantenere viva la memoria e diffondere il pensiero dello statista pugliese: Costituente dal 1946 al 1948, Deputato dal 1948 al 1978, Ministro della Giustizia, della Pubblica Istruzione, degli Esteri e Presidente del Consiglio, vittima del terrorismo.

La relazione sarà curata dall’on. Gero Grassi, componente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul Caso Moro. Interverrà l'on. Loredana Capone, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia.