Campionati di Astronomia 2023

Il Ministero dell’Istruzione – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici, la Valutazione e l’internazionalizzazione del Sistema Nazionale di Istruzione,  bandisce e attua con la Società Astronomica Italiana (SAIt), in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), la XXI edizione dei Campionati Italiani di Astronomia.

Sono previste le seguenti categorie per le scuole secondarie di secondo grado:

Junior 2: nate/i negli anni 2008 e 2009, frequentanti le scuole secondarie di secondo grado;

Senior: nate/i negli anni 2006 e 2007, frequentanti le scuole secondarie di secondo grado;

Master: nate/i negli anni precedenti il 2006, frequentanti le scuole secondarie di secondo grado.

Il Liceo Vanini, su delibera del Collegio dei Docenti, ha partecipato alla fase di preselezione che si è svolta il 6 dicembre 2022. Si qualificano alla Gara Interregionale le alunne Coppola Camilla e Belloni Vittoria della classe 1CC per la categoria Junior 2, gli alunni Rizzo Giorgia e Rimo Edoardo Gabriele della classe 3CC per la categoria Senior e gli alunni De Vitis Alberto, Ricchello Martina e Macrì Chiara della classe 4BS per la categoria Master.

La classifica completa dei partecipanti è riportata nella Circolare 165 allegata.

La Gara Interregionale si svolgerà il 15 febbraio 2023 per le categorie Junior 2, Senior e Master. La Gara avrà inizio simultaneamente in tutte le sedi alle ore 14:30 e avrà una durata di due ore e mezza.

Allegati

circolare 165 Campionati Italiani Astronomia_Classifica preselezione ed ammessi gara Inter.pdf