Certificazioni Linguistiche

Il Liceo "G.C. Vanini" attiva corsi di approfondimento e studio funzionali al conseguimento delle Certificazioni Linguistiche Internazionali, sia ai fini del potenziamento delle competenze degli studenti, sia in virtù della spendibilità di tali titoli nel successivo percorso di studi universitari e/o nella carriera lavorativa degli studenti.

Il curricolo potenziato del Liceo Linguistico permette agli alunni iscritti di fruire in orario curriculare, in modalità gratuita, di ulteriori ore di insegnamento di Lingua Inglese per classi aperte per i livelli A2 e B1.

In orario pomeridiano, inoltre, sono tenuti corsi finalizzati al conseguimento delle Certificazioni Linguistiche di Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo e Cinese, per gli studenti di tutti gli indirizzi liceali.

I corsi sono tenuti da docenti altamente qualificati, sono strutturati sulla base dei diversi livelli previsti dal Quadro Comune di Riferimento Europeo: livello A (base), livello B (autonomia), livello C (padronanza).

La certificazione linguistica, rilasciata da Enti riconosciuti e accreditati a livello Europeo, è un attestato formale con valore internazionale che descrive il livello di conoscenza di una lingua.

Consulta le sezioni per approfondire.