Fase Provinciale di Corsa Campestre dei Campionati Studenteschi a.s. 2022-2023

Lunedì 30 gennaio 2023, presso il Campo sportivo "Luigi Montefusco" (CONI) di Lecce si è disputata la Fase Provinciale di Corsa Campestre dei Campionati Studenteschi 2022-2023. Le gare sono state svolte su percorsi più o meno pianeggianti, ricavati su fondo naturale (sterrato o erboso), per la categoria "ALLIEVE" (distanza compresa  tra i 1500 m e i 2000 m) e per la categoria "ALLIEVI" (distanza compresa tra i 2000 m e i 2500 m). 

Per il Liceo Vanini hanno partecipato le alunne Provenzano Azzurra (1A), Selce Isabella (1A), Vitali Margot (3A), Lezzi Luana (3D), Latino Marianna (3D) per la categoria "ALLIEVE", e gli alunni Casto Alessandro (2A), Gargiulo Riccardo (2D), Lezzi Paolo (3BC), Naticchia Lorenzo (3A), Cazzato Raul (3AS), Fortunato Marco (3AS) per la categoria "ALLIEVI".

I nostri atleti hanno gareggiato sia per la classifica individuale che di squadra.

Nella classifica individuale la studentessa Provenzano Azzurra ha conquistato il podio con un terzo posto. Nella gara femminile a squadre il Liceo Vanini si colloca al secondo posto alle spalle del Liceo De Giorgi di Lecce. 

I docenti di scienze motorie e tutta la comunità del Vanini si complimentano con tutti gli studenti che hanno gareggiato per l’impegno, la serietà e il corretto agonismo mostrato in gara.