IV STAGE OLIMPICO PROVINCIALE

Cinque alunni del Liceo Scientifico Vanini hanno partecipato allo Stage Olimpico Provinciale organizzato dal Dipartimento di Matematica e Fisica dell'Università del Salento nella giornata del 22 gennaio 2020.

Nell'evento a cui hanno preso parte 100 studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Lecce sono stati trattati problemi di Combinatoria, Algebra, Geometria, Teoria dei numeri, in preparazione alla Gara Distrettuale delle Olimpiadi di Matematica del 20 febbraio 2020.

Le alunne Stefanizzi Maria Rosaria e Tondi Matilde (2C) hanno frequentato il corso base, gli alunni Vitali Mosè (4C) e Boccadamo Alessandro (4A) il corso intermedio, l'alunna Germani Alessandra (5A) il corso avanzato.

locandina stage olimpicostage2stage1