Certificazioni di Lingua Cinese

CERTIFICAZIONI di Lingua Cinese HSKe

HSK

La  tipologia d'esame introdotta dall'Ufficio Nazionale per l'Insegnamento della Lingua Cinese (Hanban) è in linea con i parametri internazionali di competenza nelle lingue straniere. L' esame HSK consiste in due parti indipendenti: una prova scritta suddivisa in 6 livelli ed una prova orale suddivisa in 3 livelli:

Prova scritta       Prova orale
HSK livello 6       HSK Advanced
HSK livello 5
HSK livello 4       HSK Intermediate
HSK livello 3
HSK livello 2       HSK Elementary
HSK livello 1

I livelli 1, 2 e 3 del Nuovo HSK sono prove di avviamento alla lingua; il livello 4 del Nuovo HSK corrisponde all'originario HSK Elementary; il livello 5 del Nuovo HSK corrisponde all'originario HSK Intermediate; il livello 6 del Nuovo HSK corrisponde all'originario HSK Advanced.

HSKK

L'hskk è diviso in tre livelli: HSKK base, HSKK intermedio, HSKK avanzato.

HSKK LIVELLO BASE: "L'HSK LIVELLO BASE" valuta le abilità degli studenti ad esprimersi oralmente in lingua cinese; è il corrispondente del livello I e livello II del "Chinese Language Proficiency Scales for Speakers of Other Languages" e del livello A del "Common European Framework of Reference (CEF) ".

I candidati che superano l' esame HSKK (LIVELLO BASE) sono in grado di capire ed utilizzare espressioni quotidiane utili ad esprimersi.

L'HSKK (LIVELLO INTERMEDIO) valuta le abilità degli studenti di esprimersi oralmente in lingua cinese. Corrisponde al livello III e IV del "Chinese Language Proficiency Scales for Speakers of Other Languages" e al livello B del "Common European Framework of Reference (CEF)."

I candidati che superano l'esame HSKK (LIVELO INTERMEDIO) saranno in grado di conversare con un madrelingua cinese.

HSKK LIVELLO AVANZATO

L'HSKK (LIVELLO AVANZATO) valuta le abilità degli studenti di esprimersi oralmente in lingua cinese. Corrisponde al livello IV del "Chinese Language Proficiency Scales for Speakers of Other Languages" e al livello C del "Common European Framework of Reference (CEF)."

I candidati che superano l'esame HSKK (LIVELLO AVANZATO) saranno in grado di parlare cinese, esprimendosi fluentemente.