Stage olimpico provinciale 2023

Il Dipartimento di Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi” dell'Università del Salento ha organizzato un percorso di promozione delle eccellenze in ambito matematico rivolto agli studenti delle scuole superiori del territorio. Circa 170 studenti delle scuole secondarie delle province di Lecce, Brindisi e Taranto hanno partecipato allo stage tenutosi il 18 gennaio 2023, che ha mirato a preparare gli studenti ad affrontare al meglio la Gara Distrettuale dei Campionati di Matematica del 16 febbraio 2023.

Sulla base dei risultati della prova d’Istituto e dei posti riservati al nostro Liceo per ciascun livello, hanno partecipato all'evento formativo i seguenti studenti, accompagnati dalla Prof.ssa Anna Cinzia Marra:

per il Livello Base, Garofalo Francesco (1CC), Parata Gabriele (1AS), Scordella Stefano (2B);

per il Livello Intermedio, Sabato Gabriele (2B), Peschiulli Riccardo (2BS);

per il Livello Avanzato, Tondi Matilde (5C), Rizzo Alessia (3BC), Cotardo Samuele (4D), Boccadamo Gabriele (3CC).

Locandina_2023