Progetto WeCanJob

Il progetto Alternanza WeCanJob è stato ideato con l’obiettivo di consentire agli studenti delle scuole superiori di intraprendere un percorso di Alternanza Scuola Lavoro. A tal fine WeCanJob e il Liceo G.C. Vanini di Casarano hanno scelto di collaborare per fornire ai giovani della scuola superiore la possibilità di utilizzare uno strumento innovativo di formazione online, utile per dare valore alle caratteristiche dei percorsi scolastici liceali e tecnici.

WeCanJob: che cos’è

Un portale specializzato nell’offerta di contenuti per l’orientamento al lavoro e alla formazione, la cui mission è affiancare insegnanti e studenti sul tema dell’Orientamento e dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Alternanza WeCanJob

Il corso è gratuito, dura 20 ore ed è nato dalla collaborazione con l’Associazione Italiana Psicologi e il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Gli studenti e le studentesse avranno 3 settimane di tempo per completare i 7 moduli formativi previsti nel percorso, che porteranno i giovani ad

Il MIUR, in relazione agli obiettivi istituzionali sull’Alternanza Scuola Lavoro, ha riconosciuto l’utilità specifica di questo strumento formativo, sottoscrivendo con WeCanJob un apposito protocollo (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017).

Come attivare Alternanza WeCanJob

Il corso è attivabile su una piattaforma riservata all’interno del sito di WeCanJob.

Come prima cosa, si dovrà effettuare la registrazione sul portale WeCanJob e digitare il “Codice di registrazione” fornito dall’Istituto. L’intero corso online sarà quindi fruibile dalla My Page.

Scopri come attivare Alternanza WeCanJob cliccando qui