Manifestazione regionale FITAV "NUOVE LEVE 2023" - Campionati studenteschi 2022-23, specialità fossa olimpica

Venerdì 28 aprile 2023 il Liceo “Giulio Cesare Vanini” di Casarano ha partecipato alla manifestazione regionale"NUOVE LEVE 2023" progetto C.A.R.E. - Specialità fossa olimpica, inserita nei Giochi Sportivi Studenteschi, organizzata dalla Federazione Italiana Tiro a Volo presso la struttura federale ASD TAV GIOIESE BA07 a Gioia del Colle (BA).

Ragazze e ragazzi si sono confrontati con una realtà che li vede impegnati alla concentrazione, serietà, sportività… divertimento. Dopo aver superato i timori e le perplessità nei confronti di questo sport, nuovo per molti, possiamo dire di essere soddisfatti dei risultati ottenuti: la studentessa Carlotta Parrotto della classe 3BS si è classificata in prima posizione e rappresenterà la Puglia alla Fase Nazionale del 21 maggio p.v. a Roma.

fossa olimpica FITAV 2023

Gli istruttori tecnici federali che hanno seguito i nostri studenti, si sono complimentati per la serietà dimostrata nelle varie giornate di allenamento…freddo, caldo, vento, non li hanno fermati. Ben 45 ragazzi avevano richiesto di partecipare al corso presso il campo di tiro di Scorrano, ma abbiamo potuto accettarne solo 20. Questo sport regala sicurezza, potenzia autostima, fiducia e concentrazione.

Ringraziamo la Dirigente Prof.ssa Attanasi, il prof. Modoni, ma  soprattutto, i ragazzi e i genitori che hanno creduto in questo progetto, effettuato tutto in gratuità, dal trasporto, alla lezione, all’assicurazione, tutto a carico della Federazione.

E tifiamo per la nostra Carlotta!